stampa | chiudi
Gazebo in città.
Sociale - venerd́ 22 marzo 2013

Prosegue con un buon ritmo l’attività promozionale della nostra Sezione LNI. effettuata sia all’interno della stessa, con le iniziative degli “Incontri Nautici” del venerdì dedicati alla marineria stabiese, o come la prossima mostra fotografica sul grande tema del mare, sia verso l’esterno, con il gazebo bianco - azzurro montato e presenziato da alcuni ns. soci domenica scorsa, 17 marzo, in villa comunale. Questa iniziativa è stata pensata e realizzata con l’ intenzione di attuare un momento di incontro tra la Sezione e la città e fornire le prime informazioni relative alle numerose attività che negli ultimi tempi sono in essere.
La nostra proposta alla cittadinanza, supportata da volantini, informazioni, fotografie, vuole essere principalmente un invito a conoscerci meglio e più da vicino. Invito rivolto alle famiglie e ai loro figli, agli studenti, per avvicinarli ad una attività sportiva di tipo nautico in base alla loro propensioni. Una offerta rivolta ad una fascia di età che parte dai 7/8 anni e prosegue fino all’età avanzata. Le proposte partono con la vela degli Optimist per i più piccini, per passare alla canoa o alla vela dei Laser per gli adolescenti o teenager, fino agli adulti con la vela d’altura, le regate, i corsi di patente nautica, il modellismo navale, le crociere d’altura, le attività di biologia marina, i corsi di istruttore o di giudice di regata nelle diverse discipline. Unico requisito richiesto “ l’Amore per il mare” e tutto quello che gli gira intorno.
Per una città di mare come la nostra, questa attività promozionale verso la diffusione della cultura del mare e le attività sportive ad esse legate, è cosa fortemente sollecitata del nostro Statuto Nazionale fin dalle prime pagine e dovrebbe essere incoraggiata, anzi sostenuta dalle istituzioni locali e dal governo cittadino che per ora si è limitato a richiedere l’osservanza da parte nostra, delle sole incombenze economiche – amministrative. Ma per migliorare, come si sa, c’è sempre tempo. ed.
 

stampa | chiudi